‘Circolo di Cultura Fotografica’ al Museo della Città
Notizia pubblicata il 15 febbraio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Questa è l’ultima settimana rimasta per ammirare la mostra collettiva del Circolo di Cultura Fotografica di Rimini allestita presso la Sala Rossa del Museo della Città di Rimini, composta da 30 opere realizzate da ciascun membro del Circolo.
Il Circolo di Cultura Fotografica è formato da 15 persone che hanno partecipato ai workshop e laboratori di fotografia condotti dal fotografo professionista Roberto Sardo per Unasp-Acli e l’Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini”.
Il metodo di Sardo è studiato appositamente per i nuovi appassionati di fotografia che vogliono effettuare una ricerca profonda e seria sulla comunicazione attraverso il liguaggio ‘fotografico’, l’etica professionale e il ruolo dell’autore.
Durante l’intervista Sardo ha spiegato: “Il nostro gurppo crede nella crescita culturale, nel confronto, nelle emozioni che la Fotografia può rappresentare, così come altre arti visive; vive di esperienze e temi differenti dal punto di vista tecnico e creativo, riuscendo però a ritrovarsi in uno spirito comune”.
La mostra sarà aperta dalle ore 8.30 alle 13 dal martedì al sabato e dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 la domenica. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni consultare il sito www.fotograficarimini.it.