Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Museo del Bottone ricorda l’attacco delle torri gemelle

Notizia pubblicata il 07 settembre 2011



Categoria notizia : Cultura


Tra pochi giorni sul calendario arriverà l’11 settembre, ciò significa che saranno passati già dieci anni dall’attacco da parte dei terroristi islamici verso l’America. Il Museo del Bottone di Santarcangelo ha deciso di realizzare un riconoscimento tangibile verso la città di New York con un quadro in cui si possono ammirare le fotografie delle due torri che svettavano nel cielo di New York e poi fotografie dei due grattacieli in fiamme con tre grandi bottoni di madreperla e la Bandiera americana.

Durante la visita presso il Museo si potranno ammirare anche due bottoni dell’esercito americano durante la seconda guerra mondiale. Chi visiterà la mostra potrà contribuire alla raccolta solidale per l’acquisto della Tac all’Ospedale di Santarcangelo.

Durante il mese di agosto il Museo del Bottone è stato visitato da numerosi turisti organizzati in gruppi da albergatori ed agenzie oltre a numerose famiglie singole. Dal 10 agosto fino ad oggi sono state raccolte ben 63.357 firme per una valutazione di 125.000 presenze.

Il museo ha attirato l’attenzione mediatica di massmedia cartacei e su internet, locali e nazionali. Il Corriere della Sera ha citato il Museo del Bottone nel primo posto delle “Strane mostre nel riminese” seguito dal Museo degli Sguardi e dell’Aviazione di rimini. La Repubblica on-line lo ha messo al primo posto nell’articolo “Capolavori in Italia a ingresso libero” e il mensile di moda Elle lo ha citato tra i migliori Musei della Moda.