Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Domenica a Mondaino con ‘MuseinVita’

Notizia pubblicata il 26 aprile 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


I Musei di Mondaino propongono un ricco calendario di laboratori domenicali e visite guidate dedicate ai bambini.

Domenica 28 aprile alle ore 15 è in programma il laboratorio per bambini dai 6 anni intitolato ‘6 milioni di anni fa … pesciolini a volontà!’ dove viene data una descrizione simpatica ed interessante delle caratteristiche del territorio nel Miocene fino ai reperti mondainesi specifici. Ogni bimbo potrà realizzare un fossile in argilla. L’ingresso costerà 6 euro.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui! Domenica 5 maggio sempre alle ore 15 i bambini potranno diventare piccoli archeologi durante il laboratorio ‘Il mestiere dell’archeologo’ curato da Monica Baroci in cui sarà simulata un’operazione di scavo.

Domenica 12 maggio alle 15 si potrà scoprire come venivano usate le ceramiche popolari del territorio in ambito domestico con il laboratorio ‘Pignole, pigne e pignatte’ e la realizzazione di manufatti a colombino. L’ingresso costerà 6 euro.

Domenica 19 maggio alle ore 9.30 sarà presentato il microcosmo dell’alveare con l’appuntamento speciale ‘La smielatura sens_azioni’ che offrirà esperienze tattili, colori e profumi inebrianti. I bambini dai 6 ai 14 anni pagheranno 8 € mentre gli accompagnatori 15 €. Il biglietto include un vasetto di 250 g di miele d’acacia in favo dell’Azienda Agricola L’Oro del Daino di Montespino.

L’ultimo appuntamento è in programma per domenica 26 maggio alle ore 15 con il laboratorio ‘Animali in mosaico’ che offre una visita ad un casolare di campagna dove i bambini potranno famigliarizzare con gli animali da cortile e imparare la tecnica del mosaico in paste vitree colorate insieme a Milena Gasparini nella forma di animali. L’ingresso costerà 6 euro.

Per tutte le attività sarà obbligatoria la prenotazione entro le ore 12 di sabato al numero 366/2078470. Il luogo d’incontro sarà sempre il Museo Palentologico di Mondaino.