Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa della Donna Incontro Culturale

Notizia pubblicata il 05 marzo 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Ravenna


E' stato organizzato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Ravenna in occasione della Festa della Donna, un 'icontro nel quale si parlerà di come la donna è stata da sempre soggetto preferito di dipinti e sculture. L'esposizione che si terrà presso il Museo Nazionale sarà tenuta da Emanuela Grimaldi sul tema 'Galla Placidia nei dipinti da San Giovanni Evangelista: la storia della scoperta e dei restauri'.

Sarà inclusa la visita alle lunette provenienti dalla Chiesa di San Giovanni Evangelista e una breve considerazione sul loro restauro a cura di Francesco Longhi. L'iniziativa si terrà al Museo Nazionale di Ravennagiovedì 8 marzo alle ore 17.
Sempre in concomitanza con la Festa della donna dell'8 marzo, sarà consentita l'entrata gratuita nei luoghi d'arte statali a tutte le donne. I siti di competenza sono i seguenti : Ravenna= Museo Nazionale, Battistero degli Ariani (ingresso gratuito per tutti i visitatori), Mausoleo di Teoderico, c.d. Palazzo di Teoderico (ingresso gratuito per tutti i visitatori), Basilica di Sant’Apollinare in Classe Ferrara = Casa Romei, Codigoro - FE = Complesso abbaziale di Pomposa
http://www.flickr.com/photos/usadifranci