Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I murales copriranno le brutture della Regina. «Un appello agli artisti della bomboletta spray»

Notizia pubblicata il 23 marzo 2008



Categoria notizia : Turismo


LA REGINA ricorre ai «writers», gli artiti dei graffiti, per 'mimetizzare' le antiestetiche coperture invernali (tavole, pannelli neri e altri materiali) di alberghi e stabilimentoi balneari. L'idea del sindaco non manca di originalità . Così la città  potrebbe riempirsi di colori grazie alle bombolette spray, in modo da lasciare un ricordo più variopinto della città  anche a chi capita a Cattolica in bassa stagione, come questa Pasqua 2008.

«Vogliamo riempire di colori e fantasia tutti quei brutti pannelli neri che ricoprono le nostre attività  chiuse e che ancora si vedono in parecchie zone della città  -_ spiega il sindaco Pietro Pazzaglini -_ e l'idea migliore mi pare sia coinvolgere anche i tanti ragazzi che chiedono continuamente spazi per esprimere il loro talento con i murales. Mi pare un'iniziativa che potrebbe accontentare tutti».

E così nuovi murales potrebbero occupare i tanti spazi «neri» di una bassa stagione che a volte fa troppa nostalgia e freddo ai primi turisti. Ma il sindaco vuol mandare messaggi anche in altra direzione. «Spesso servirebbe maggior collaborazione da parte degli operatori anche in bassa stagione -_ spiega Pazzaglini -_ in modo che i primi turisti non abbiano una cattiva sensazione di una città  che si dimostra viva e attiva solo da maggio in avanti. In spiaggia a volte capita di vedere stabilimenti eccessivamente ricoperti di infrastrutture e chiusure che sicuramente nuocciono all'immagine della nostra riviera».

Ma nelle prossime settimane arriveranno gli artisti della bomboletta per un radicale cambio di immagine. I disegni saranno naturalmente a tema balneare ed in questo modo anche la fantasia dei murales farà  da scenario al turismo di inizio stagione.
(foto by http://www.flickr.com/photos/58231478@N00)