Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Scippati a Saint Tropez i mondiali delle toghe. Il Comune porta a casa migliaia di presenze

Notizia pubblicata il 08 giugno 2008



Categoria notizia : Eventi


AL LISTONE degli eventi sportivi Riccione aggiunge Mundiavocat. Si tratta dei campionati mondiali di calcio, riservati agli ordini degli avvocati di tutto il pianeta che appese le toghe al chiodo si riverseranno in riviera dal 4 al 13 giugno 2010.

Un bel colpaccio per Riccione che ha «scippato» la manifestazione a Saint Tropez, in Francia, e a Rovigno, in Croazia. Gli impianti sportivi di via Forlimpopoli si erano già  aggiudicati i mondiali master di nuoto e di atletica leggera. Gongolano gli amministratori comunali, ma anche gli operatori turistici che devono proprio allo sport gran parte dei loro incassi.

La scelta di Riccione per la quindicesima edizione Mundiavocat é stata comunicata ieri mattina ad Alicante nel corso dei mondiali 2008. I numeri, anche sotto il profilo turistico, sono interessanti. Si parla di oltre 2.200 partecipanti, divisi in squadre under e over 35, che gareggiano per una decina di giorni. Vale a dire15-20mila presenze. Mundioavocat non é solo agonismo.

A convincere gli organizzatori che Riccione é la migliore location é stata la delegazione, formata dal sindaco-manager Daniele Imola, dall'assessore allo Sport Alessandro Casadei e dai rappresentanti di Convention Bureau e Firmatour, volati ad Alicanti in questo fine settimana. Ma Mundoavocat non basta. I riccionesi cercano di portare a casa altre competizioni di spicco. Non a caso ieri pomeriggio Imola e Casadei col resto della delegazione hanno partecipato al convegno dell'Efcs che raggruppa tutti i centri ricreativi aziendali aderenti a Confindustria. La cordata organizza i campionati mondiali di diciotto discipline sportive e convegni su economia e finanza.

(foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo)