In Valmarecchia pronti i 'pop corn' per il cinema in multisala
Notizia pubblicata il 15 febbraio 2008
Categoria notizia : Cultura
SIGNORI, buio in sala. E applausi. Dalla Valmarecchia infatti non sarà più necessario recarsi in auto al multiplex di Rimini o a Savignano, perché la multisala accende gli schermi a Villa Verucchio. Il progetto é legato al centro commerciale "Porta Malatestiana", il quale - dopo 15 anni di vicissitudini - sembra giunto al capolinea.
I progettisti parlano di consegna del centro «tra giugno e luglio», e subito dopo é prevista la costruzione della multisala. Si tratta di un cinema con cinque sale di differente capienza, e uno spazio ludico che comprende: sala giochi, bowling, biliardo, ristorante. A gestire i due spazi (cinema e gioco) «altrettante società italiane» preferisce non sbottonarsi Tonino Canestri, l'imprenditore di casa che rappresenta la proprietà . Lunedì prossimo Canestri incontrerà l'amministrazione comunale proprio su centro commerciale e multiplex.
«Lavoriamo affinche si realizzi questo progetto, - commenta l'assessore alle attività economiche, Giuseppe Bernardi - costituirebbe una importante offerta culturale e di aggregazione per Verucchio e l'intera Valmarecchia».Â
(foto by nettaphoto)