Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In arrivo multe ai ciclisti che passano in via Cairoli

Notizia pubblicata il 29 giugno 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


ARRIVANO le pattuglie della Polizia municipale anche di notte. E non solo nei lidi, per contrastare le attività sempre più ‘invadenti’ di prostitute e viados, ma anche nelle zone del centro storico più a rischio di degrado.

Già dai prossimi giorni entreranno in servizio due pattuglie per notte: monteranno alle 22 e continueranno la loro attività sino alle 3 o alle 4 del mattino, a secondo del tipo di esigenze. Saranno composte da due uomini, uno dei quali avrà funzioni di ufficiale di polizia giudiziaria. Tra i loro compiti principali ci saranno quelli di fare controlli, di verificare il rispetto delle ordinanze comunali e potranno anche procedere all’identificazione delle persone.

Le pattuglie saranno particolarmente attive nelle zone della stazione, in via Candiano, a San Rocco, in via Lametta, in via Renato Serra , nel quartiere Sant’Agata. In quest’ultima zona della città sono stati intensificati anche i controlli su un paio di negozi della zona, accusati di aver alimentato degrado e schiamazzi, già multati per un totale di diecimila euro.

Ma non è finita. Il giro di vite riguarderà anche le ‘intemperanze’ diurne dei ciclisti. In particolare in via Cairoli, dove dai prossimi giorni chi continua a transitare con la bicicletta sarà inesorabilmente multato.
«Non tollereremo più chi non rispetta le regole anche con le due ruote — annuncia il sindaco Matteucci — e così, dopo qualche giorno in cui i vigili urbani si limiteranno a fare soltanto un’opera di prevenzione, ricordando il divieto di transito, inizieranno ad arrivare anche le multe».
Di certo nei prossimi mesi la Polizia municipale sarà chiamata ad un super lavoro: pattuglie anti prostituzione nei lidi, contro il degrado in centro storico, contro lo sballo a Marina, contro i ciclisti in via Cairoli.
«Sono molto contento degli sforzi della Polizia municipale — conclude Matteucci — quando sono arrivato nel 2006 la situazione era disatrosa, da undici mesi il nuovo comandante Rossi sta facendo un gran lavoro».

foto by http://www.flickr.com/photos/ambrosianapictures/