Cinque appuntamenti domenicali al Mulino dei Piccoli
Notizia pubblicata il 18 febbraio 2014
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Il 9 marzo si terrà il primo di cinque spettacoli domenicali dedicati ai bambini e alle loro famiglie che si terranno al Piccolo Teatro della Grotta Rossa di Rimini.
Il Mulino dei Piccoli è curato dall’associazione culturale Banyan che vuole dare la possibilità ai giovani spettatori di ascoltare, vedere e vivere divertendosi.
Ogni spettacolo sarà introdotto con una lettura dei volontari che hanno partecipato al progetto ‘Nati per leggere’ in collaborazione con la Biblioteca Gambalunga di Rimini.
Domenica 9 marzo si terrà ‘Tratti ri-tratti’ in cui si potrà ammirare la giovane illustratrice riminese Marianna Balducci mentre coinvolgerà il pubblico usando vari linguaggi narrativi ed espressivi che culmineranno in un finale sorprendente.
Domenica 16 marzo toccherà ‘A viva voce. I suoni delle fiabe’ prodotto dal Banyan Teatro con Gianluca Reggiani insieme al musicista Tiziano Paganelli. Questo gioco teatrale svilupperà il collegamento tra suono e parola con racconti e musica live.
Domenica 23 marzo sarà presentato in prima assoluta ‘Il prof. Inkapaciovich e la pietra filosofale’ della Combriccola dei Lillipuziani in cui si potranno ammirare Emanuele Tumulo e Matteo Giorgetti impegnati in esperimenti scientifici al limite del soprannaturale per cercare la pietra filosofale dell’eterna giovinezza.
Domenica 29 marzo la Combriccola dei Lillipuziani e il Babyan Teatro offriranno un’altra anteprima ovvero ‘Zuppa di favole’ con Beppe Chirico e Matteo Giorgetti nei panni di Pepè e Salè, due improbabili macchinisti che interromperanno Marco Mussoni mentre cercherà si rappresentare favole della tradizione.
Infine domenica 6 aprile si terrà lo spettacolo liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes intitolato ‘Le avventure di Don Chisciotte’ realizzato dal laboratorio teatrale condotto da Beppe Chirico e Francesca Sancisi. In scena ci saranno 14 attori che interpreteranno le avveture del Cavaliere bislacco insieme al suo scudiero Sancho Panza.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16.30 e al termine sarà offerta una merenda in collaborazione con la Cooperativa Poco di Buono. L’ingresso per grandi e piccini sarà di 5 €.
Per prenotazioni scrivere una e-mail all’indirizzo info@banyanteatro.com oppure chiamare il numero 0541/752056.