Novità riguardanti la Movida a Rimini
Notizia pubblicata il 22 maggio 2008
Categoria notizia : Night Life
LA RINASCITA del Souvenir. Il ritorno del Turquoise. Le novità estive del Coconuts e del Rockisland, in attesa dei lavori di ristrutturazione invernali...Nel 'derby' del divertimento con Riccione, quest'anno la zona del porto di Rimini potrà calare tanti assi.
DELLA 'MOVIDA' DELLA RIVIERA
sono tutti in ballo
Si punterà sul giorno e sulla ristorazione
GRANDI NOVITA' DA PIAZZALE FELLINI AL PORTOCANALE
Questa volta Rimini non sta a guardare
La novità più importante si chiama Turquoise, con il ritorno di Massimo Pierotti (rimasto sempre proprietario del locale in questi anni) nella gestione della della spiaggia, e l'ingresso di Federico Cervellini e tanti altri nomi noti della 'notte' riminese per la gestione di ristorante e serate.
Tra gli eventi da non perdere il nuovo aperitivo della domenica (si parte l'1 giugno), a ritmo di musica, per ballare e divertirsi in riva al mare come accade già a Milano Marittima.
Il 13 giugno ci sarà l'inaugurazione delle serate, mentre il ristorante (aperto di giorno e di sera) prenderà il via dall'1 giugno.
Partirà mercoledì 28 maggio invece l'estate al Coconuts, che nei giorni scorsi si é 'presentato' con una grande festa al Pineta.
Tema della stagione sarà Congiunzioni notturne, e per celebrarlo degnamente il titolare, Lucio Paesani, si é affidato a due dei miglior pierre della Riviera, ovvero Manuel Nanni e Simone Alessandroni.
Ma la vera sorpresa il Coconuts quest'anno la riserverà ... d'inverno. I fratelli Paesani hanno infatti definito di recente anche l'acquisto del Pestifero, la discoteca (ex Bahamas) che si trova dietro al Coconuts. I due locali formeranno così una sola, grande struttura, che sarà in questo modo funzionante tanto in estate quanto in inverno.
Parte del Pestifero sarà utilizzata già quest'estate, per allargare e migliorare i servizi del Coconuts. E sempre i Paesani hanno aperto a Pasqua il 'nuovo' Souvenir, lo storico bar tra la spiaggia e il molo di Rimini. Il locale é stato profondamente ristrutturato, e non solo all'esterno ma soprattutto in quanto a servizi: non più soltanto bar, ma anche ristorantino e punto di ritrovo per l'aperitivo. «Ma il Souvenir - promette Lucio Paesani - sarà sempre aperto fin dal mattino, a colazione».
Al porto ha già dato il via all'estate pure il Rockisland, gestito da Lorenzo Gabuzzi. Che riconferma la 'formula' classica del locale, con musica dal vivo e dj per le serate di mercoledì e sabato, aperitivi al tramonto di domenica. « La grande novità - spiega Gabuzzi - é il Privenerdì, la serata del venerdì dedicata a chi possiede la tessera del Rockisland, rivolta a un pubblico 'adulto' di 30enni e 40enni, con musica ad hoc e cena». Anche per il Rockisland le novità più grandi arriveranno però in inverno, quando il proprietario, Peo Pivi, darà il via ai lavori di ristrutturazione.