Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Spiaggia affollata di mountain bike in attesa della 'Gran fondo'

Notizia pubblicata il 06 aprile 2008



Categoria notizia : Musica


IL SOLE e il caldo erano proprio quelli che Claudio Fantini si aspettava, per rendere unico il fine settimana conclusivo dello Sportur Bicycle Show. Anche quest'anno l'evento ha, di fatto, riacceso la spiaggia.

«E' il primo vero assaggio di estate», ha commentato Fantini, che oggi si appresta a far partire la dodicesima edizione della Granfondo Selle Italia alla quale sono iscritti più di 5000 ciclisti provenienti da mezzo mondo. Moltissimi erano anche gli atleti presenti ieri alla 4° Granfondo Di Mtb Frw Spiaggia & Pineta, un percorso di 40 chilometri lungo i quali é stato possibile apprezzare davvero il territorio, dal fondo sabbioso della spiaggia, a quello naturale della pineta.

La giornata di ieri ha registrato molti successi, come la partecipazione del mondo della scuola al convegno organizzato al Fantini Club per parlare di giovani e agonismo, ma anche e soprattutto la serata dedicata allo sport e allo spettacolo. ' La notte delle luci e delle ruote' é infatti stata la prima edizione notturna della manifestazione, «pensata - ha spiegato Fantini - per far rivivere a tutti l'emozione della spiaggia anche di notte'. Dalle 19 erano in programma spettacolari esibizioni di trial e Dirt Jumping, con vere biciclette volanti e con fly spiccati da due rampe di lancio; poi volo di aquiloni e mongolfiere. Oggi é attesa molta gente anche nell'Area Expò, allestita nella spiaggia libera. Le associazioni di categoria e l'assessore al turismo, Nevio Salimbeni valutano positivamente la manifestazione, « diventata ormai un appuntamento fisso, ma mai scontato, di inizio stagione».

(foto di http://www.flickr.com/photos/petermacdonald)