Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Motoraduno del Pirata

Notizia pubblicata il 30 settembre 2007



Categoria notizia : Sport


ma anche la sosta-raccoglimento al cimitero, dove sono tumulate le spoglie del Pirata.

 La passione di Pantani per la moto era proverbiale, sebbene non del tutto conosciuta dai tifosi.

Ecco che questa passione sempre manifestata dallo sfortunato ciclista di Cesenatico troverà  una sua consacrazione "postuma", oggi con il 1° Motoritrovo "Il Rombo di Pantani".

La manifestazione che si avvarrà  di un corposo pool organizzativo, ha il sostegno della Fondazione Marco Pantani Onlus, e vivrà  di diversi momenti significativi all'interno dello Spazio Pantani.

Il programma de "Il Rombo di Pantani", prevede l'apertura delle iscrizioni alle 10 del mattino, nel sede dello Spazio Pantani (zona Stazione).

Alle 11.30 partenza delle moto per le strade frequentate dal Pirata. Poi tutti al ristorante Urbano sul molo di Ponente (in piazza "Spose dei Marinai"), per un maccheronata accompagnata dalle musica del vivo della band "Il Ritorno di Santana".

Per i centauri tifosi del Pirata, arrivati a Cesenatico da ogni parte d'Italia c'é la possibilità  di testare le proprie condizioni di salute, sottoponendosi al un controllo gratuito dei valori di pressione, glicemia, ossigenazione del sangue, e battito cardiaco.

L'iniziativa medico diagnostica é proposta dall'associazione Diabete e Prevenzione Romagna Onlus. Nel pomeriggio, dalle 15, trasferimento in sella alle due ruote a motore (con tanto di foto-ricordo per tutti i partecipanti) nel piazzale Marconi, sul lungomare Caraducci, dove si trova un monumento a immagine e somiglianza del grimpeur rivierasco nell'atto di scalare la montagna .

A seguire alle 15.30 tutti di nuovo allo Spazio Pantani, per la merenda e per ascoltare la musica dal vivo di Pino Casali e la proiezione dell'inedito video sulla prima volta di Marco in sella a una fiammante Harley Davidson. Il gran finale é lasciato all'accensione della moto di Marco Pantani, assemblata e costruita da Jerry Caronte della Custombike.

L'iscrizione, per partecipare al 1° Motoritrovo "Il Rombo di Pantani" é di 20 euro. Comprende una t-shirt più bandana, una foto, maccheronata, merenda, un Cd musicale di Pino Casali, la visita allo Spazio Pantani. In esposizione le tele dipinte sulle gesta di Pantani, realizzate da Giovanni Pulze e donate alla Fondazione "La Nuova Famiglia"Onlus.

_
foto by Zorro_1000