Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Motor Show 2010: si riparte alla grande

Notizia pubblicata il 26 marzo 2010



Categoria notizia : Eventi


Sarà pure un anno pieno di problemi, il 2010, che il presidente di FieraBologna professor Roversi Monaco considera più duro del 2009. Eppure (forse perchè - dinanzi a previsioni plumbee - le buone notizie vengono amplificate) non mancano segnali incoraggianti. Negare la crisi è da irresponsabili, però... Prendete a esempio il Futurstation, in questi giorni. Da oggi sono attesi circa 15mila appassionati non solo da tutta Italia in occasione della mostra mercato “Mineral Show”.

Se questo è un segnale di segno inverso al tempo presente, cosa aspettarsi dal futuro? E rispunta il solito pessimista con tono baritonale... Pur ammettendo che nel settore automobilistico,
si passa dal sole a tremendi acquazzoni in un batter d'occhio, Giada Michetti - amministratore delegato di Promotor, “costola” bolognese di GL Events - mette le mani avanti. E annuncia con largo anticipo un'edizione del Motor Show 2010 pronto a riappropriarsi del suo fascino dopo il “mordi e fuggi” del 2009.
«I segnali sono incoraggianti da parte di tutte le case automobilistice o quasi - dice Michetti - lavoriamo a questa edizione fin dall'ottobre dello scorso anno». Da quando cioè si puntava a salvare il salvabile. Michetti non ama fare congetture o sparate. Questa levata di scudi così anticipata da un lato intende rassicurare l'Expo, dall'altro confermare l'impegno del colosso francese. Va
poi aggiunto che il Salone dell'auto di Bologna 2010 fa parte del calendario internazionale.
Che vuol dire? È come se gli Internazionali d'Italia di tennis, in un anno prestabilito, fossero inserite nel Grande Slam. In second'ordine Promotor smentisce il presidente dell'Expo, tanto solerte nei giorni scorsi nell'annunciare che «Per il futuro Motor Show non abbiamo ancora deciso nulla». Un segnale subito sfruttato dal gossip pronto ad annunciare le nozze di un altra prestigiosa
Fiera con il Salone stesso. Ma se il Motor Show è Cadmo, Bologna è Armonia: l'AD di Promotor ha spazzato via ogni dubbio: GL Events cede fermamente nel Salone a Bologna e ha investito per confermare il connubio; Promotor lavora alacremente alla prossima edizione e le risposte delle marche sono positive.
Tanto che sono già state annunciate le date: 2 e 3 dicembre destinati a media e operatori economici; dal 4 al 12 apertura al pubblico. Quel pubblico che ha dato risposte importanti
nell'edizione “pocket” e sportiva 2009 e non merita di essere deluso.