Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Motor Show Pronto Al Via In Pole Fisichella E Valentino

Notizia pubblicata il 03 dicembre 2009



Categoria notizia : Eventi


CI VUOLE iI"Fisico" per tagliare il nastro del Motor Show 2009. Sarà Giancarlo Fisichella l'ospite della cerimonia inaugurale di domani 4 dicembre (ore 12) dell'edizione numero 34, la più travagliata, la prima del nuovo corso, nel segno della sobrietà.

Dopo il pilota romano della Ferrari, arriveranno gli assi delle due ruote. Andrea Dovizioso si esibirà nello Yokohama Superbikers Drifting, il 6 dicembre. Valentino Rossi, invece, al volante di una Ford Focus, parteciperà al25° Memorial Bettega, il 7 e 1'8. A richiamare il pubblico anche i provini del Grande Fratello: i Visitatori cercheranno di guadagnarsi un posto nella Casa o, male che vada, un passaggio televisivo dalla Gialappa's.
Scongiurato il rischio di una kermesse senza le case automobilistiche, la Promotor Internarlonal, che organizza l'evento, ha portato alla Fiera 15 marchi, grazie all'accordo con Quanroruote che nel suo padiglione (numero 26) ospiterà gli ultimi modelli di Alfa Rorneo, BMW, Citroén, DR, Fiat, Ford, Hyundai, Kia, Mcrcedes, Mini, Opel, Porsche, Smart, Suzuki e Toyota. Le nuove vetture si potranno anche provare, al padiglione 44, con gli istruttori della Scuola di Guida Sicura di Quattroruote.

Al numero 25, invece, due aree tematiche: quella per le soluzioni ecologiche, con i modelli a basso impatto ambientale, e quella per le vetture d'epoca. Il menu prevede ancora la Motor Valley (pad.33, con le grandi realtà regionali: case, musei, collezioni, autodromi); l'angolo di team e scuderie (pad. 32); il Car Racing Paddock Show (pad. 29), una sorta di dietro le quinte delle grandi corse; il Moto Racing Paddock Show (pad. 36), che segna il grande ritorno delle due ruote alla Fiera. Qui saranno presenti la Ducati, con le rosse della MotoGP e del mondiale Superbike, e i team Honda LCR e Gresini (che presenterà la moto del 2010 di Melandri e Simoncelli).

Spazio anche ai maniaci del tuning, quelli che personalizzano la vettura secondo i propri gusti (pad.30). Tra le novità, il Tractor Pulling, uno sport importato dall'America, con trattori che rimorchiano una "slitta" (paddock al 22, le gare all'arca 42/2). All'esterno i test Bridgestone (area 45) e Subaru (49), le prove di guida sicura Aci (46) e quelli per due ruote del Ministero dei Trasporti (42/1). Sabato l'attrazione sarà il pit-stop della Ferrari. Da venerdì a martedì, infine, largo agli inseguimenti e alle acrobazie degli stuntmen di Mirabilandia con lo show "Scuola di Polizia".

foto by: http://www.flickr.com/photos/eugeneflores/