Il Motomondiale resterà a Misano fino al 2016
Notizia pubblicata il 02 settembre 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Durante la conferenza stampa di Misano alla presenza di Stefano Vitali, Presidente della Provincia di Rimini, Fabio Berardi, Segretario di Stato al Turismo e allo Sport della Repubblica di San Marino, Luca Colaiacovo, Presidente Santa Monica Spa, Fabio Galli, Assessore al Turismo della Provincia di Rimini, Carmelo Ezpeleta di Ceo Dorna Sports SL e Umberto Trevi, Vice Presidente Santa Monica Spa è stato firmato l’accordo ufficiale per prolungare l’accordo per il Misano World Circuit fino al 2016.
Il motoGweek, la rassegna di eventi collaterali al MotoGp continuano ad animare Misano e l’intera Riviera e il suo entroterra. Durante la serata presso l’Altamarea Beach Village di Cattolica la ventenne Elisa Coha è stata eletta Miss Motosprint 2011, il concorso che elegge la motociclista più sexy del circuito di Misano. La Coha sarà l’”ombrellina” per uno dei piloti delle scuderie in gara nel Gp Aperol San Marino-Riviera di Rimini 2011.
Per l’inaugurazione della Casa MotoGp è stata organizzata la “Kart MotoGP Parade” a cui hanno partecipato Loris Capirossi, Alex De Angelis, Mattia Pasini e Michele Pirro immortalati e fotografati dai loro fan. I quattro piloti del motomondiale si sono sfidati a bordo di kart elettrici per una competizione all’ultimo cronometro presso le vie del centro storico con arrivo alla Casa MotoGP. La gara è stata commentata dal Franco Bobbiese, il noto presentatore televisivo di Mediaset Sport.
Lo show bike della “Casa MotoGP” in Piazza della Libertà di San Marino resterà aperto dalle ore 10 alle 22 fino a domenica 4 settembre.