
LA FEDERMOTO DEL TITANO OSPITERA’ UNA DELLE TRE PROVE IRIDATE
Notizia pubblicata il 12 marzo 2009
Categoria notizia : Sport
LA FEDERAZIONE motociclistica sammarinese sabato premierà tutti i piloti che si sono distinti lo scorso anno durante la serata che sarà organizata per l’occasione al Multeventi.
E intanto progetta un 2009 e soprattutto un 2010 ricchi di eventi.
Sono state assegnate nei giorni scorsi le cariche all’interno del direttivo dopo le elezioni federali di fine gennaio. Il presidente Amedeo Michelotti ha come vice Lazzaro Giardi, un’istituzione del motociclismo sammarinese così come Barbara Benedettini che ricopre anche nel prossimo quadriennio l’incarico di tesoriere. Il nuovo segretario generale è il giovane Massimo Zani, mentre l’ex segretario Luigi Beccari rimane nel direttivo come membro. Completano l’organigramma dirigenziale i membri Roberto Beleffi, Claudio Tonnini, Alessandro Bindi e Rossano Comanducci. Il nuovo ‘governo’ della moto si è già masso al lavoro.
Michelotti e Giardi hanno parteciato a Ginevra all’assemblea della federazione motociclistica internazionale in cui sono stati definiti i calendari provvisori per tutto il 2010. San Marino il prossimo anno avrà tre appuntamenti mondiali:MotoGp, Superbike e Trial. La Fms organizzerà dunque sul Titano una prova iridata di trial e a Ginevra ha parlato proprio di questo evento.
Il previsione del 2010 la federmoto sammarinese già è al lavoro per organizzare una serie di iniziative rivolte soprattutto ai giovani e agli appassionati. Quest’anno verrà potenziato proprio il settore giovanile, si cercherà al riguardo di creare un gruppo di moto-turisti che rappresenterà San Marino nei grandi motoraduni internazionali.
foto by http://www.flickr.com/photos/teliko82/