Musica, tiro con l'arco, mostre Un talk-show su due ruote
Notizia pubblicata il 27 agosto 2008
Categoria notizia : Eventi
NON SOLO staccate, frenate e pole position. Perché il Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini non si corre soltanto in pista. Proprio ieri é partita l'edizione 2008 di MotoGweek, la rassegna di eventi e spettacoli che accompagneranno uno degli appuntamenti sportivi più caldi dell'estate romagnola con l'obiettivo di battere i record dello scorso anno (700mila visitatori).
E ieri é stata anche inaugurata Casa MotoGp in piazzale Roma a Riccione, luogo al quale si può arrivare sbirciando, passo dopo passo lungo viale Ceccarini, il percorso fotografico con gli scatti firmati da Gigi Soldano. La casa delle moto allestita a Riccione ospiterà piloti e vip che potranno partecipare a talk show tematici. Da non perdere anche la collezione di caschi e carene dei più famosi motociclisti di casa nostra, da Melandri a Simoncelli passando da Vale Rossi. Anche a San Marino, esattamente in piazza della Libertà , i curiosi potranno osservare la mostra MotoGp World con le moto che hanno fatto la storia del Motomondiale.
DALLA TEORIA si passa anche alla pratica. Perché oggi al Parco Le Navi di Cattolica arriva il Ducati Monster Tour grazie al quale sarà possibile provare il nuovissimo Monster 696. Da Cattolica si passa a Misano dove domani il divertimento é assicurato con il Red Bull Aqua Battle, la divertente competizione di moto d'acqua che vedrà sfidarsi piloti e giornalisti del Mondiale MotoGP.
E qui ci sarà veramente da ridere. E sempre domani i piloti saliranno sul Titano, alla Cava dei Balestrieri, dove gli uomini del Motomondiale scenderanno in campo per sfidarsi proprio come i valorosi balestrieri d'epoca.
Non é finita qui perché domani a Portoverde c'é Dedikato, un appuntamento in memoria del giapponese Kato. Adrenalina pura venerdì e sabato alla Cava Antica di San Marino e in piazzale Fellini a Rimini dove si terranno le gare di freestyle motocross e super contest freestyle Casinò di Venezia.
Per chiudere da venerdì a domenica piazzale Boscovich a Rimini accoglierà
il
Duracell Powerhouse 2008, la Dj Session che fa tappa nei maggiori festival musicali d'Europa. Venerdì si esibiranno dj Andrea Esue Zak Frost, sabato Claudio Coccoluto e Guglielmo Mascio, mentre domenica sul palco ci saranno Lazer e Dj Adrian.