Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Campioni in sella, celebrità  ai box. La sfida si gioca anche sugli spalti

Notizia pubblicata il 29 agosto 2008



Categoria notizia : Sport


ARRIVANO i piloti. Il 'dottor' Rossi, Stoner, Simoncelli, Pasini, De Angelis e tutti gli altri ed ecco che i riflettori del Misano World Circuit si accendono sui veri protagonisti del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che ieri si sono presentati ufficialmente in Romagna.

Il duello non si accenderà , però soltanto in pista, ma anche sugli spalti. Quella che é attesa é una vera e propria invasione di tifosi pronti a riempire le tribune del circuito Santamonica dove si corre il Gp numero 13 della stagione. Tanti, anzi tantissimi (circa 5mila) quelli che avranno il giallo e il numero 46 come propri simboli di riconoscimento.

I TIFOSI DI ROSSI - che sarà  Sindaco per un giorno della sua Tavullia come ha recentemente deciso il consiglio comunale in omaggio al proprio campione - si potranno godere il Gran Premio nella tribuna Brutapela a loro riservata. Dall''invasione gialla' la Ducati di Stoner si difenderà  con 1.500 tifosi collocati nella Tribuna E. Tribune dedicate le avranno anche i romagnoli Dovizioso, Pasini e il sammarinese De Angelis. Sulle tribune e soprattutto fra i paddock ci saranno anche tanti vip. Tanti gli sportivi, soprattutto quelli che finalmente in relax dopo le Olimpiadi di Pechino ora sono pronti a gustarsi il ruolo di sportivi spettatori.

A MISANO domenica arriveranno il nuotatore pesarese Filippo Magnini, le schermitrici azzurre Valentina Vezzali e Margherita Granbassi, ma anche Aldo Montano. Medaglie a non finire da Pechino, ma anche il calcio sarà  degnamente rappresentato con la presenza, si vocifera, degli interisti Stankovic e Marco Materazzi, grande amico di Valentino Rossi.

Dal mondo dello sport si passa alla politica. Domenica sono attesi a Misano a Misano il segretario di Stato al Turismo e Sport di San Marino Antonello Bacciocchi e i Capitani Reggenti, il Ministro italiano dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e l'onorevole Rocco Crimi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Per chiudere una curiosità . Perché anche nella realizzazione dei trofei che premieranno i nove piloti delle tre classi é stato tenuto conto l'impatto di questo evento internazionale sul territorio. I trofei 2008, infatti, saranno ispirati alla Repubblica di San Marino e riprenderanno le tradizionali torri della più Antica Repubblica del Mondo per creare un podio che riproduca idealmente la skyline del monte Titano, con le sue tre torri.

foto by http://www.flickr.com/photos/teliko82