Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Proggeti per non perdere la Motogp di Misano dal 2011

Notizia pubblicata il 09 ottobre 2009



Categoria notizia : Sport


MISANO. «La Regione non lascerà nulla di intentato per confermare la tappa misanese del Motomondiale anche dopo il 2011, e un'edizione 2010 ad altissimo livelli. Lo dichiara il consigliere regionale Gioenzo Renzi (An-Pdl) dopo aver ricevuto la risposta dell'assessore regionale al Turismo e commercio Guido Pasi all'interrogazione dell'8 settembre

«Pasi condivide la proposta di sostenere maggiormente il Gran Premio della Riviera di Rimini, convenendo che rappresenta un significativo valore aggiunto per l'economia turistica dell'Emilia Romagna, in particolare per la Riviera Romagnola. Insieme ad Apt servizi - prosegue Renzi - Pasi è disponibile a partecipare ai momenti di confronto e di proposta necessari per organizzare, con il massimo impegno, l'edizione 2010».
Sulla buona riuscita dell'appuntamento del prossimo anno è quindi puntata la massima attenzione: «La nostra richiesta in previsione della scadenza del contratto con la Dorna è di predisporre un incontro con gli organizzatori, l'Apt Servizi e l'Unione di prodotto della costa adriatica, al fine di coinvolgere in maggior misura gli enti pubblici, e i privati per eventuali sponsorizzazioni, per creare pacchetti turistici ad hoc per il Gran Premio di Misano».
L'auspicio di Renzi è che «veramente tra l'autodromo e la Regione e tutti gli attori già coinvolti nelle precedenti edizioni nasca un dialogo proficuo per raggiungere l'obiettivo di ospitare il Motomondiale a Misano ano che dopo il 2011».
Da aggiungere il desidero degli operatori turistici di Misano, già fatto presente dall'amministrazione, di posticipare nella seconda metà di settembre la data dell'evento, al fine di prolungare la stagione diversamente da quanto accaduto finora fissando le date tra la fine di agosto e inizio settembre, giorni nei quali le strutture rlcettive lavorano ancora a pieno con il turismo balneare.