Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Motogp, Vale conquista il secondo posto

Notizia pubblicata il 17 settembre 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Misano


La Ducati torna a sorridere grazie al secondo posto guadagnato al Gp di San Marino e della Riviera di Rimini con il grande Valentino Rossi che ha effettuato una gara perfetta approfittando del nuovo telaio pià ‘guidabile’.

Durante le prove di alcuni giorni fa sulla pista romagnola molti si sono accorti che la Ducati è finalmente riuscita a fare un passo avanti importante. Valentino era stato molto prudente durante le interviste ma ora non ci sono dubbi!
Una gara complicata dato che Pedrosa e Barbera sono finiti a terra nel primo giro così come Pasini e Crutcholow durante lo svolgersi della gara. Jorge Lorenzo è riuscito ancora una volta a sfruttare la superiorità tecnica della Yamaha e la scarsità di rivali arrivando primo sull’asfalto del ‘Marco Simoncelli’. A circa 5 secondi di distacco è Rrivato il Rossi che è finalmente tornato a volare sui 10 Km dalla Sua Tavullia.
Questa è stata l’ultima gara in Italia visto che le prossime si terranno in Spanga e Aragon. Rossi sicuramente farà di tutto per lasciare ai suoi tifosi un bel ricordo di una ‘Rossa’ decisamente migliorata. Chissà se Rossi avrebbe scelto di tornare alla Yamaha per le sue (probabili) ultime due stagioni se questa modifica alla Ducati fosse arrivata prima!
A fine gara Valentino ha dichiarato: “E’ stato molto bello sono contento, devo ringraziare un sacco di persone che ci hanno creduto anche nei momenti più difficili, a partire da Uccio. Ce l’abbiamo fatta, sono contentissimo per tutti i ragazzi della Ducati che hanno vissuto due anni difficili”: