
Il MotoGp non mette il sorriso agli albergatori
Notizia pubblicata il 30 agosto 2010
Categoria notizia : Turismo
Saranno circa 80.000 gli spettatori che affolleranno gli spalti del Misano world circuit per il Gran premio aperol di San Marino e Riviera di Rimini. Secondo Ilaria Baldelli, presidente dell’Associazione albergatori, il tutto esaurito che si registrerà questo week-end non è una conseguenza del MotoGp. Misano è diventata il target di tante famiglie con bambini che vogliono trascorrere gli ultimi giorni d’estate prima della riapertura delle scuole.
La Baldelli, ha dichiarato: “Le presenze della MotoGp non portano chissà cosa. Tutto si limita al pernottamento del sabato. E se ci fosse il sole avremmo le stesse presenze da parte di chi viene per la riviera e il mare, e non per le gare. Tanti albergatori hanno ancora disponibilità per il prossimo sabato, ma al momento non danno le stanze a chi le chiede per una sola notte per venire a vedere il Gran Premio, dando la precedenza a chi intende prenotare per più giorni”.
Detto questo, l’Associazione albergatori non vuole sminuire l’importanza mediatica e sportiva del Gran Premio e delle varie iniziative collaterali che si snoderanno durante l’intera settimana con spettacoli ed eventi.
Per riuscire a rendere il MotoGp appetibile anche dal punto di vista alberghiero il turismo dei motori deve essere incentivato da pacchett internet che portano visitatori, non solo per un giorno ma per un week-end o addirittura per una settimana.