Il MotoGp 2012 si terrà a fine settembre
Notizia pubblicata il 15 settembre 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Finalmente gli organizzatori del Gran Premio (Provincia di Rimini, repubblica San Marino e Santa Monica Spa) sono riusciti a spostare l’evento alla terza domenica di settembre presso l'Autodromo di Misano per allungare la stagione estiva della zona a sud della Riviera Romagnola. Ora gli operatori si devono organizzare per riuscire a realizzare un fitto calendario di eventi paralleli che spronerà i visitatori a soggiornare più giorni.
Maurizio Cecchini, presidente dell’Aia di Cattolica ha dichiarato: “Ottima notizia, che va verso la direzione auspicata dagli operatori turistici. Questo MotoGp è l’ideale per avere un evento alternativo al prodotto mare in un momento, metà di settembre, dove spiaggia e mare sono prodotti che da soli non bastano ad attirare turisti”.
Il pacchetto dovrà includere non solo autodromo e moto ma anche altri eventi che attireranno il turista-motociclista per più giorni invece della solita notte tra sabato e domenica.
A breve gli operatori turistici saranno chiamati per un confronto per mettere unsieme un sistema di pacchetti dato che questa nuova opportunità va colta al volo. Non è stato ancora deciso se verrà sviluppata un’azione diretta sul territorio, con ognuno per la sua parte di competenza oppure pacchetti ed eventi tutti insieme.