Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Motociclismo La 'Festa de Mutor' catalizza il week end

Notizia pubblicata il 06 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


GARE combattute e tanti piloti nella terza prova del Campionato Italiano Motocross, sabato e domenica scorsi al crossodromo internazionale Monte Coralli di Faenza.

Promosso a pieni voti nella Mx1, la categoria con le moto di maggiore cilindrata - da 250 cc a due tempi, fino a 650 a quattro tempi - il pilota umbro Alessandro Pagliacci su Honda 450: suoi il miglior tempo sabato e il successo assoluto domenica grazie a un secondo e a un primo posto nelle due manche (la prima era andata a padovano Roberto Pegoraro con un'altra Honda).

Migliore dei romagnoli il 19enne forlivese Matteo Marzocchi, nono e sesto per un ottavo posto assoluto. Nella Mx2, classe più affollata - moto 125 a due tempi e 250 a quattro tempi -, i giovanissimi hanno guadagnato le luci della ribalta. Prima gara e vittoria assoluta per il 15enne vicentino Federico Bracesco (Honda); seconda corsa a un altro 15enne (pure lui su Honda), il triestino Alessandro Battig. A difendere i colori romagnoli ci ha pensato Ivan Morara, 34enne alfiere del Moto Club Faenza su Kawasaki 250 del Team Avanzolini Racing di Lugo; per lui, 11° e 18°, la quindicesima piazza generale.

FESTA de Mutor e freestyle. In questo weekend chi ama i motori non può perdere la "Festa de Mutor" a Pezzolo di Russi: da stasera a lunedì sera spazio al motocross freestyle, ai campionati di tractor pulling, alle esibizioni di autrocross e di auto da rally. Per chi ama le due ruote, soprattutto quelle artigliate, l'appuntamento é per questa sera con il Freestyle Show con 'The Minx' Stefano Minguzzi.

L'ingegnere volante, il più grande freestyler italiano, protagonista in tutta Europa e in America in sella a una Honda 250 quattro tempi, si esibirà  con i salti più mozzafiato del suo vasto repertorio, con tanto di 'giro della morte' ovvero il Back Flip. Il menù sportivo della serata, grazie al supporto della Maie di Ravenna, prevede gare-esibizione di motocross ed esibizioni di trial bike, perchè anche con i pedali si può davvero sorpendere il pubblico. Lo spettacolo é completamente gratuito, inizio con le prove a partire dalle ore 20.

FABIO Balducci, domenica affronterà  la gara di Campionato Italiano Supermoto in calendario sul circuito di Pomposa, a S.Giuseppe di Comacchio. Il pilota di Castelbolognese, che nel 2007 ha vinto il sue secondo titolo italiano, deve attaccare il pesarese Lazzarini, che guida la classifica nella classe S1. Balducci, impegnato anche nel Mondiale, guida una Suzuki 450 del team Lux.

(foto di http://www.flickr.com/photos/brokenhatredphotography)