![Motocross dei Campioni Trent’anni dopo Motocross dei Campioni Trent’anni dopo](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/motocross-dei-campioni-trent-anni-dopo/966683-1-ita-IT/motocross-dei-campioni-trent-anni-dopo.jpg)
Il Dopo Valentino Rossi: La gioia del sindaco di Mondavio
Notizia pubblicata il 17 novembre 2009
Categoria notizia : Sport
“Mi ha stretto la mano Valentino con il suo inconfondibile sorriso, molto felice e soddisfatto per la riuscita dell’evento che vuole come me assolutamente ripetere”. Il risveglio per il sindaco Federico Talè, dopo lo spettacolo andato in scena al crossodromo di Cavallara, è stato piacevolissimo. Una domenica intensa ed emozionante che mai dimenticherà.
“Motocross dei Campioni… Trent’anni dopo”, l’evento organizzato dal nove volte Campione del Mondo, dal Comune di Mondavio e dal Cross Club Cavallara, ha riscosso un successo straordinario, forse superiore ad ogni più rosea aspettativa. “E’ andato tutto davvero molto bene – sottolinea il primo cittadino – sotto ogni aspetto. Una domenica all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà. Abbiamo raccolto una cifra importante per l’associazione italiana contro le leucemie di Pesaro e questo mi fa enormemente piacere, così come l’aver visto tantissime persone contente per l’organizzazione, in primis Valentino. Mi ha detto che si è molto divertito, che a fine mondiale aveva proprio un grande bisogno, così come tutti gli altri campioni, di un week-end piacevole come questo. Devo ringraziare la Provincia, il presidente Ricci e l’assessore Seri per il grande aiuto che ci hanno dato nell’organizzazione, e le forze dell’ordine che hanno fatto sì che tutto si svolgesse alla perfezione. Il resto poi l’ha fatto l’impegno e la passione del Cross Club di Cavallara”.
Un bel biglietto da visita per Mondavio? “Direi proprio di sì, questa è la prima di una serie di iniziative a livello nazionale che intendiamo promuovere per rilanciare il nostro territorio. Chi ha il biglietto d’ingresso alla gara di domenica, e cioè più di 8.000 persone, ora può venire a visitare con uno sconto speciale la nostra Rocca. Un modo originale per far conoscere le tante bellezze di Mondavio. E il prossimo anno senz’altro ripeteremo l’evento, Valentino ha già dato la conferma”. Molto soddisfatto della riuscita anche il presidente della Provincia, Matteo Ricci. “Tra i campioni delle due ruote ha vinto la solidarietà a Cavallara, una giornata straordinaria”.Il presidente è rimasto entusiasta della manifestazione di beneficenza e ha colto con favore la proposta del sindaco Talè di una seconda edizione della gara nel 2010. “L’evento è stato inoltre una preziosa occasione per scambiare alcune battute con il campione di Tavullia - conclude Matteo Ricci - ed esprimergli la nostra riconoscenza per la corsa benefica, ma soprattutto per le sue imprese che fanno parlare della provincia di Pesaro Urbino nel mondo”.