Motocross Tutto ok al Campionato Regionale della Baldasserona
Notizia pubblicata il 22 settembre 2011
Categoria notizia : Sport
Motocross di prestigio domenica scorsa al crossodromo internazionale “Pino Serra” alla Baldasserona di San Marino, dove organizzata impeccabilmente dal motoclub San Marino si è svolta la gara di campionato regionale emiliano romagnolo.
Una pista pressoché perfetta, abilmente gestita da Guido Mazza della G&P, e un parterre di piloti di prim’ordine ne ha poi decretato un buon successo, anche supportati da una bella giornata di sole. Diverse le classi e categorie in programma, e partendo dalla Mx4 diciamo subito che a vincere nella 125 è stato il sammarinese Giuseppe Fantini, mentre nella Open leader e vincitore è stato Marco Ravaglia, e nella Over 50 a vincere è stato Eros Canovi.
Passando invece ad analizzare le classifiche della Mx2, vincitori sono risultati Davide De Bortoli in Over 17, e Alex Chiletti in Under 17. Combattuta ed agguerrita la gara della Mx1, dove il forte Simone Debbi non ha avuto avversari in Mx1: quì ottimo quinto posto finale per il titano Nicola Salicioni: nella Mx1 due tempi ha vinto invece l’emiliano Mirco Bazzani. Concludendo diciamo anche che nella Junior Minicross ha poi vinto Alessio Agosti, mentre sul podio al terzo posto il sammarinese Filippo Magnani: tra i senior invece vittoria per Michele Sanchini. Sempre nel minicross bella vittoria per il pilota del motoclub San Marino, Andrea Zanotti, vincitore di entrambe le manche tra i cadetti, mentre tra gli Junior ha vinto Nicolò Folli.