Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mototemporada, Coppa e... centaure a Misano

Notizia pubblicata il 10 aprile 2008



Categoria notizia : Sport


COPPA ITALIA e ragazze d'Europa a Misano nel prossimo weekend, in occasione della seconda tappa della Mototemporada Romagnola. La Coppa, ideata dalla Federmoto, riveste un ruolo importante per promuovere giovani talenti.

Due le classi: 125 Sport per under 21 e 600 Stock per under 23. In concomitanza, per la regia dei moto club Misano Adriatico, Celeste Berardi Riccione, Paolo Tordi Cesena e Nuovo Renzo Pasolini Rimini, ci saranno le gare della Mototemporada Romagnola con le classi 125 Sport, 600 Stock e Open (maxi moto).

In più i giovanissimi (dai 13 ai 16 anni) della Junior Gp Aprilia apriranno le danze del loro trofeo. In pista anche gli amanti della casa inglese Triumph e spazio alle moto 'nude' col manubrio alto con la Roadstar Cup. Ci sarà  inoltre un appuntamento internazionale: il Campionato Europeo Femminile, con le ragazze più veloci d'Italia a confrontarsi con quelle del continente. Sabato le prove ufficiali dalle ore 8.35, poi domenica prima gara alle 9.30. Tra gli idoli di casa attenzione al riccionese Ulisse Campagna, portacolori del Misano, vincitore nella Stock 600 già  due domeniche fa; altro protagonista il vincitore nella 125 Sport, Christian Zaganelli del Tordi.

GRAZIANI super. Archiviata la delusione per la cancellazione della Dakar, a cui avrebbe partecipato finalmente con una moto in grado di farlo lottare coi primi, Matteo Graziani si é subito consolato nel Campionato Italiano Motorally. Il centauro di Fratta Terme su Ktm ha collezionato una vittoria (domenica) e un secondo posto (sabato) assoluti, nonchè due primi di classe, nelle prove d'apertura del tricolore corse a Bella, dove si é corso il Rally di Basilicata. Per gli altri piloti di casa nostra, un settimo posto dell'alfonsinese Roberto Zanzi (Ktm) e un ottavo del titano Alex Zanotti (Aprilia).

RINALDI a segno. Il 12enne santarcangiolese Michael Ruben Rinaldi si é imposto nella prima prova del Campionato Italiano MiniGp, sul circuito abruzzese di Val Vibrata. Sulla Grc del Team Carpimotor di Reggio, Rinaldi é scattato al comando nella classe 50 cc. e ha duellato per tutta la gara con il coetaneo di Cattolica Niccolò Antonelli, su Metrakit. Rinaldi, ha avuto la meglio proprio nel finale. Gran festa sul podio per l'italo-venezuelano, supportato da un fondo del Paese sudamericano.

GHIRELLI e Morara ok a Castiglione del Lago. Sul bellissimo crossdromo umbro, sede di ben sette Mondiali, si é svolta la seconda prova del Campionato Italiano Motocross. Nella Mx1 il forlivese 33enne Alessandro Ghirelli, su Suzuki 450 del Team Lux, si é ben difeso andando a conquistare il decimo posto assoluto. L'alfiere del Team Avanzolini Racing di Lugo, Ivan Morara, si é classificato settimo assoluto nella Mx2, guidando la sua Kawasaki 450; dopo due prove il romagnolo é sesto nella classifica generale.

(foto di http://www.flickr.com/photos/edesign)