MotoGweek, gli eventi legati al Motomondiale Gran Premio Cinzano di San Marino
Notizia pubblicata il 04 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
In occasione del
Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini, un'intera settimana di
spettacoli,
mostre, sfilate e, naturalmente,
tante moto. Un altro "Colossal" firmato
Eurocommunication la società che ha fatto dell'eccellenza nel settore
della comunicazione e dell'organizzazione dei grandi eventi il suo fondamentale punto di forza.
Il connubio San Marino - Riviera di Rimini colpisce ancora, nel segno dei grandi eventi. Tutto parte e finisce con le moto, quelle del Gran premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini, in calendario il 2 settembre prossimo presso il Misano World Circuito
La moto è simbolo di passione, libertà, indipendenza, brivido. Per questo l'attesa, l'attenzione e soprattutto l'adrenalina saranno distribuite in un crescendo che durerà un'intera settimana.
Una serie di iniziative, strutturate nelle varie discipline dello spettacolo e dello sport, andranno dal mare alla montagna, da Cattolica a Igea Marina, passando naturalmente per il Titano.
Da martedì
28 agosto a domenica 2 settembre, sono due gli appuntamenti fissi:
" Casa MotoGP" ospiterà la più incredibile rassegna di tute e caschi appartenuti ai grandi protagonisti del motociclismo. Uno spazio sarà appositamente dedicato al designer riccionese Aldo Drudi, che da vent'anni veste i campioni delle due ruote. Tutte le sere, alle 21.30 le luci del palcoscenico andranno invece sui protagonisti del MotoGp, con piloti, commentatori, giornalisti per entrare virtualmente nel paddock e vivere tutte le emozioni della pista.
" MotoGP World - mostra animata". Dopo aver ospitato le Ferrari, l'antico e suggestivo Pianello farà da sfondo alle moto che si sono rese protagoniste sull'asfalto del motomondiale, mentre le immagini più spettacolari saranno proiettate su video screen. Inoltre dal 22 al 28 agosto, a due passi dal centro storico di San Marino, faranno mostra di sé i variopinti bilici dei più importanti team del motomondiale, dando vita a "MotoGP Truck Paddock".
Ecco il resto del calendario.
Mercoledì 29 - Stadio Olimpico Serravalle RSM
la Nazionale Piloti, la Nazionale Grande Fratello e il Team Bosch, si disputeranno il TROFEO BOSCH. Rider di grandissima fama, come
Andrea Dovizioso,
Alex De Angelis, e driver come
Michael Schumacher
,
Jarno Trulli,
Giancarlo Fisichella e tanti altri, si scontreranno con la formazione degli artisti televisivi del famoso format, e con una selezione di altre guest star che vestiranno i colori della Bosch. Uno spettacolo all'insegna della solidarietà, il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza.
Mercoledì 29 e giovedì 30
piazza della Repubblica a Misano Adriatico
MotoGFamily. Il centro di Misano si trasformerà in una specie di paddock delle meraviglie, con giochi, spettacoli e cabaret imperniati sugli eroi delle moto. Protagonisti di questa grande magia saranno i mitici Barbapapà e una fan¬tastica "barbarnoto" costruita apposta per l'occasione.
Mercoledì 29 agosto Porto Verde-Misano Adriatico DEDIKATO. E' un'iniziativa del Comune per ricordare il pilota giapponese Daijiro Kato, a cui si affiancherà un'asta di beneficenza.
?Giovedì 30 agosto area Multieventi, San Marino; venerdì 31 agosto parco Pavese - Beky Bay Bellaria Igea Marina; domenica 2 settembre, piazzale Fellini, Rimini:
Triplice appuntamento per gli amanti dello sport ad alto tasso adrenalico. I più grandi specialisti delle moto acrobazie si sfideranno in duelli aerei mozzafiato. E su ogni piazza, il pubblico dovrà stabilire chi sono i migliori tre piloti da premiare.
Venerdì 31 agosto, Cava dei Balestrieri, San Marino.
La magia si sposa con il MotoGp. Protagonista della serata il mago Casanova, che per l'occasione farà scomparire una moto da gara davanti agli occhi di tutti.
Sabato 1 settembre, piazzale Fellini, Rimini.
Fun & Music Show. Sarà uno show funambolico, fatto di musica e risate, con i ritmi serrati ed emozionanti delle gare su pista, con cantanti, presentatori e comici, per un grandissimo spettacolo da non dimenticare.
Sabato 1 settembre, piazza 1 Maggio, Cattolica.
Serata di moda e stile all'insegna delle due ruote. Un vernissage affascinante, tutto dedicato al seducente mondo che caratterizza moda e motori e che darà spazio alle griffe dal mood giovane e sportivo.
Domenica 2 settembre, Arena della Regina, Cattolica.
"La moto è rock". Uno degli esponenti più originali e anticonformisti del rock italiano è pronto a far saltare e ballare Cattolica. Edoardo Bennato susciterà con la sua chitarra le stesse pazze sensazioni cui sono abituati i bikers e gli amanti del mondo delle due ruote.