Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Moto mondiale All'Estoril conferme e rivincite nel mirino

Notizia pubblicata il 10 aprile 2008



Categoria notizia : Sport


TERZO appuntamento in questo weekend per il Motomondiale, col Gp del Portogallo all'Estoril. Andrea DOVIZIOSO (Honda Jir, 5° con 21 punti). Dopo la beffa all'ultima curva a Jerez, dove da un possibile quinto posto in gran rimonta si é ritrovato ottavo, il 22enne forlivese é pronto a farsi ammirare anche in riva all'Atlantico

A Estoril ho sempre ottenuto buoni risultati (un successo e due secondi posti nei tre anni in 250, ndr) e penso - non si nasconde 'Dovi' - di adattarmi a questa pista subito anche con la MotoGp, ma va detto che qui non abbiamo fatto test...».

Loris CAPIROSSI (Suzuki Rizla, 8°con 19 punti). Ottimo quinto in Spagna, dove però avrebbe voluto mantenere anche il ritmo dei primi, l'asso di Borgo Rivola punta su un'ulteriore crescita della sua Suzuki. Ha compiuto 35 anni venerdì scorso e vuole farsi un regalo.

Marco MELANDRI (Ducati Marlboro, 12° con 9 punti). Dopo un undicesimo e un dodicesimo posto il ravennate cerca riscatto, ma all'Estoril non é mai salito sul podio in MotoGp. «Devo iniziare meglio nelle prove», il suo auspicio per poi tornare competitivo.

Alex DE ANGELIS (Honda Gresini S.Carlo, 17° con 2 punti). Raccolti i primi punti in categoria, il sammarinese spera di tornare ad avere rendimento e sensazioni pari a quelli avuti nei test invernali. «Sì, mi aspetto un miglioramento, dobbiamo solo trovare più trazione al posteriore».

Mattia PASINI (250, Aprilia Polaris World, 1° con 45 punti). Lanciatissimo dopo la superba vittoria in Qatar e la rocambolesca piazza d'onore a Jerez in rimonta, il riccionese deve tenere a bada il finnico Kallio della Ktm, a 4 punti da lui. Da evitare l'ennesima partenza ad handicap.

Manuel POGGIALI (250, Gilera Campetella, 18° con 2 punti). L'ex iridato é già  sotto i riflettori: archiviato il ritiro in Andalusia, c'é curiosità  per vedere se saprà  tornare fra i migliori.

Marco SIMONCELLI (250, Gilera Metis, 0 punti). Schiuma rabbia per la caduta nello sprint per la vittoria a Jerez, quindi ora il simpatico corianese é atteso a confermare che quest'anno può essere un big della classe. 

(foto di http://www.flickr.com/photos/teliko82)