Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Una settimana di eventi, appuntamenti e mostre.Aspettando Valentino e Stoner spettacoli a tutto gas con 'MotoGweek'

Notizia pubblicata il 06 agosto 2008



Categoria notizia : Sport


MOSTRE, spettacoli, dj set e tante, tante splendide moto da ammirare e provare. Sarà  una settimana tutta da vivere per i centauri quella della MotoGweek, che animerà  la Riviera in occasione del secondo Gran Premio del Motomondiale di San Marino e Riviera di Rimini, che si correrà  all'autodromo di Misano domenica 31 agosto.

I motori si 'scalderanno' già  da martedì 26 agosto, quando in piazzale Roma a Riccione inaugurerà  Casa MotoGp. Qui si potranno ammirare le belle foto del viaggio in Tanzania di Aldo Drudi (il noto designer che da 25 anni disegna caschi e tute dei più famosi campioni di motociclismo), Sergio Sgrilli, Paolo Cevoli e Valentino Rossi.

Qui si incontreranno piloti, vip e appassionati, e si potranno vedere caschi e moto dei più grandi piloti romagnoli di ieri e oggi: da Valentino Rossi al padre Graziano, da Marco Melandri a tanti altri. Altra mostra da non perdere quella allestita in piazza della Libertà , a San Marino, MotoGp world. Un vero e proprio 'museo' delle moto che hanno fatto epoca sulla pista, come la leggendaria Mv Agusta di Giacomo Agostini, la Benelli di Renzo Pasolini, e tante altre.

Il 27 all'Acquario di Cattolica arrivano i 'mostri' della Ducati, che presenterà  a tutti gli appassionati la nuovissima moto di Borgo Panigale, la Monster 696. Giovedì 28 appuntamento a Misano con la prima gara... in mare (sulle moto d'acqua), mentre alla sera a San Marino, nella Cava dei Balestrieri, i piloti romagnoli del Motomondiale si sfideranno a colpi di arco e frecce. Sempre il 28, a Portoverde, torna «Dedikato», la manifestazione in memoria del compianto pilota giapponese Kato, scomparso nel 2003. Dal 29 al 31 anche Rimini parteciperà  alla grande festa dei motori, con spettacoli e performance dei più noti dj sulla scena internazionale, a partire da Claudio Coccoluto.

foto di http://www.flickr.com/photos/edesign