Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Moto Gp pronto a partire a Misano di Rimini. Gli organizzatori scaldano i motori.

Notizia pubblicata il 05 dicembre 2007



Categoria notizia : Sport


E' GIA' in movimento la macchina organizzativa del Gran Premio Cinzano San Marino Riviera di Rimini, tappa misanese del MotoGp 2008, previsto a fine agosto al MWC di Misano. Si sta iniziando ad oliare il motore del piano adottato lo scorso settembre per affrontare l'enorme carico di traffico che si riverserà  sulla statale 16.

Dovrebbero essere confermata la filosofia di fondo di quella strategia, ossia invitare chi intende recarsi in autodromo a lasciare la macchina lontano dal circuito e utilizzare il servizio navette gratuito.

« Sulla manifestazione - riferisce l'assessore alla viabilità  Alberto Gerini - ci siamo già  incontrati in Prefettura.Abbiamo analizzato quanto di buono é stato fatto nell'edizione 2007 e cercheremo di aggiustare invece altri aspetti, ma parliamo di individuare nuove aree parcheggio al posto di altre, di potenziare il servizio di trasporto pubblico e di studiare un piano B nel caso si verificasse, come é accaduto, un maltempo eccezionale che rendesse impraticabili le aree deputate alla sosta».

Al lavoro sono anche le menti che dovranno organizzare gli eventi collaterali al Motogp. Marzio Bondi dell'Associazione Amici di Portoverde afferma: « C'é tutta l'intenzione di riproporre una seconda edizione del Dedikato». L'appuntamento riunisce i campioni del motociclismo nel ricordo di Daijiro Kato, pilota giapponese della scuderia Gresini.c.t.
(photo by bath.meme)