Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Record presenze per il Moto GP Misano

Notizia pubblicata il 16 settembre 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Misano


Il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini ha collezionato un altro grande successo con ben 84.356 presenze durante i tre giorni del weekend con un +17% rispetto all’anno scorso.

La perfetta riuscita dell’evento è stata ottenuta grazie ai tantissimi volontari che hanno lavorato instancabilmente durante un calendario di appuntamenti intenso che ha permesso a Misano e all’intera Riviera Romagnola di avere una visibilità mondiale sulle televisioni di tutto il mondo che hanno tenuto aggiornati in tempo reale gli appassionati delle due ruote.

Al paddock erano presenti tantissimi vip tra cui l’ex pilota Ferrari, il francese Rene Arnoux e l’attore e musicista bolognese Cesare Cremonini.

Il protagonista indiscusso delle corse è stato lo stratosferico Jorge Lorenzo che colleziona la sua seconda vittoria consecutiva e quinta stagionale e terzo successo di fila al circuito di Misano. Attualmente il ‘por fuera’ è al secondo posto in classifica seguito da Pedrosa a 219 punti e a -34 punti da Marc Marquez che in questa gara si è dovuto accontentare del secondo posto dopo aver rimontato due posizioni a causa di una partenza non eccellente.

Delusione per Valentino Rossi che dopo aver spinto più nella prima parte di gara si è dovuto arrendere nella seconda parte chiudendo con ben 15 secondi di ritardo rispetto a Lorenzo e arrivando al quarto posto.