Moto d'epoca Al via nel 2009
Notizia pubblicata il 02 aprile 2008
Categoria notizia : Turismo
Risposta. L'assessore allo sport Donatella Turci ricorda che dal 2007 il Gran Prix é diventato biennale. Dunque la prossima edizione si farà nel 2009. Motivo? Valorizzarla meglio.Vanzolini ha scritto. «Ho appreso con sorpresa che il Gran Prix Moto Storiche, normalmente posizionato i primi giorni di maggio, non sarà effettuato.
Evidentemente le pressioni di alcune "componenti turistiche" della città di Rimini hanno avuto la meglio sulla più grande manifestazione motociclistica d'epoca d'Italia che portava a Rimini oltre ai tanti appassionati, anche innumerevoli turisti che programmavano in base alle date dell'evento, le proprie vacanze».
Aggiunge. « E' altresì chiaro che una manifestazione di tale portata richiede un impegno economico gravoso anche da parte del Comune, ma tale e tanta é l'importanza per tutta la città che l'evento abbia continuità , che anche altri aspetti dovrebbero essere considerati. L'assessore Donatella Turci, da anni sensibile allo svolgersi dell'evento, non ha evidentemente potuto operare in modo tale da conservare la manifestazione che era sicuramente fra le prime per la nostra città . Un'altra occasione persa».