Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini un settembre dedicato alle mostre

Notizia pubblicata il 04 settembre 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


La città di Rimini ha preparato un ricco calendario settembrino che offre una vasta gamma di mostre!

Per tutto il mese di settembre presso i giardini dell’Arco d’Augusto si terrà ‘Volteggiando sulle Note’ dove si potranno ammirare le opere di 12 pittori riminesi che grazie a vari stili e tecniche illustrano la figura dell’uomo con i suoi sentimenti ed emozioni catturando l’attenzione del cuore e mente degli spettatori.
Fino al 7 ottobre presso la Galleria dell’Immagine sita in via Gambalunga 27 verrà ospitata la mostra fotografica di Francesco Raffaelli intitolata ‘Dimenticare il mondo. Dal mondo dimenticati’ dove l’artista espone le sue fotografie con immagini inquietanti che creano un’atmosfera meditativa da ammirare gratuitamente dalle ore 16 alle 19 dal martedì alla domenica.
Al Museo della Città sono ospitate ben tre mostre: quella di Ettore Malanca con ‘Foto di Settembre Un regard parisien’ con i linguaggi di sguardi sulla Parigi contemporanea; la mostra ‘Gli angeli della Pietà. Intorno a Giovanni Bellini’ percorso espositivo e iconografico sul ‘400 con al centro il Cristo sorretto dagli angeli del veneziano Bellini insieme ad altre opere provenienti da Bologna, Faenza e Pesaro; l’ultima mostra del Museo della Città è ‘Apologia dell’errante’ di Andrea Gustavino che attraverso fotografie ed installazioni di oggentti porta i visitatori in un viaggio esistenziale emozionante.
Non è tutto! Sotto i portici di Palazzo Garampi si trova anche la mostra ‘EverydayJohnCagePicture’ con l’esposizione di 4 gigantografie in bianco e nero di Roberto Masotti per ricordare John Cage.