Arte a Cesenatico e Cesena fino al 31 di Agosto. Rabarama, già installate le sei opere della mostra
Notizia pubblicata il 22 giugno 2008
Categoria notizia : Eventi
SONO STATE installate le sei grandi sculture in bronzo della mostra 'Rabarama-Presenze' che rimarrà allestita dal 3 luglio al 31 agosto, nel centro storico di Cesena e nella zona mare e lungo il porto di Cesenatico.
Delle sei opere in mostra a Cesenatico, tre sono collocate in piazza Andrea Costa, dove hanno già attirato la curiosità di parecchi passanti e turisti, una in piazza Ciceruacchio, una in corso Garibaldi davanti alla Pescheria Comunale e una in via Armellini davanti al Museo della Marineria. Rabarama, pseudonimo di Paola Epifani, é nata a Roma 39 anni fa.
àˆ considerata uno dei maggiori talenti contemporanei della scultura italiana e una sua opera monumentale é stata acquistata dal municipio della città di Shangai e collocata nella piazza su cui si affaccia il palazzo del governo cittadino. La mostra, curata da Silvia Arfelli, é promossa in collaborazione tra i Comuni di Cesenatico e Cesena. Un ulteriore spazio espositivo sarà allestito presso la Galleria comunale d'arte 'Leonardo da Vinci' di Cesenatico, dove sarà possibile visitare una selezione di opere pittoriche e bronzetti di Rabarama.
(foto di http://www.flickr.com/photos/wallyg)