Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Proteste per la fine della mostra. Venerdi Warhol al Porto Un addio 'sofferto' alle sculture

Notizia pubblicata il 02 luglio 2008



Categoria notizia : Eventi


LE HANNO caricate sui camion ieri mattina. Vecchiette con l'ombrelline, il turista col bimbo sulla spalle, l'uomo seduto sulla panchina. Una dopo l'altra sono scomparse da viale Ceccarini le sculture di J. Seward Johnson esposte in primavera. Fine della mostra.

Un epilogo che ha scatenato le proteste dei turisti e dei commercianti , ormai abituati a convivere con le statue a misura d'uomo che in questi mesi hanno fatto da sfondo a migliaia di scatti fotografici. Seppur annunciata la fine della mostra a cielo aperto ha creato parecchio malcontento. «Perchè rimuoverle nel pieno della stagione estiva?», si chiedono i negozianti del 'salotto'.

PER un'esposizione che lascia Riccione, un'altra si apre. E' la mostra itinerante di opere originali di Andy Warhol e Amedeo Modigliani della collezione privata Rosini Gutman: 15 opere tra dipinti in tecniche miste e sculture di Amedeo Modigliani - oltre al ritratto di Hanka Zborowska, il famoso "Carnet de Musique", testimonianza grafica delle famose "Soirèes de Paris" - e grandi quadri di Warhol.

Il debutto é atteso venerdì nella sede della Luxury Yacht sul porto di Riccione, quando si potrà  ammirare anche un'installazione luminosa sulla facciata dell'edificio. L'esposizione farà  poi tappa nella sede di Porto Cervo, nella piazzetta della Marina, l'11 e 12 luglio.

(foto di http://www.flickr.com/photos/franfiorini)