In 6.500 per ‘Turner e l’Italia’. Record visitatori nel weekend. La mostra chiude domenica.
Notizia pubblicata il 16 febbraio 2009
Categoria notizia : Cultura
DAVVERO UN GRAN finale per la mostra ‘Turner e l’Italia’ che, dopo tre mesi di allestimento a palazzo dei Diamanti, domenica prossima chiuderà i battenti per volare a Edimburgo (dove sarà dal 23 marzo al 26 giugno) e poi a Budapest.
Nel weekend che si è appena concluso, la rassegna organizzata da Ferrara Arte e dalla National Gallery of Scotland di Edimburgo è stata vista da ben 6.588 persone, più di mille di quante erano entrate ai Diamanti nel corso del fine settimana precedente che già aveva registrato cifre record d’affluenza.
Sabato i visitatori sono stati 3.079 e ieri 3.509 e non escluso che un dato del genere possa ripetersi anche nel prossimo weekend in una sorta di corsa dell’ultim’ora per ammirare i capolavori del grande pittore romantico. A chi non avesse ancora fatto il suo ingresso ai Diamanti o chi volesse rivedere la rassegna, ricordiamo che resterà aperta aperta, come detto fino a domenica, tutti i giorni, ad orario continuato, dalle 9 alle 19.
Ideata da Andrea Buzzoni (che è direttore della mostra insieme a Maria Luisa Pacelli) e curata da James Hamilton, ‘Turner e l’Italia’ propone lungo il percorso espositivo 91 opere dell’artista inglese.is.cat
foto by http://www.flickr.com/photos/heilemann