Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il calcio dagli anni Venti: tutto in una mostra

Notizia pubblicata il 04 giugno 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


SI INAUGURA sabato alle 20.30, la mostra di foto d’epoca sulla storia del calcio a Castel San Pietro Terme, organizzata da Dario Tabellini alla galleria d’arte 2T in via Matteotti 113.

Fino al 27 giugno saranno esposte oltre 100 immagini con più di 500 sportivi, fra calciatori e dirigenti, dagli anni ’20 a oggi.

La mostra è in due sale. Nella prima, il percorso di snoda tra immagini e didascalie che ripercorrono i momenti più significativi della storia del Castel San Pietro Terme Calcio srl, dalla sua fondazione, nei primi anni ’30, fino ai giorni nostri. L’inizio è dedicato alle squadre di oltre 70 anni fa e a chi ha contribuito alla nascita e all’evoluzione delle squadre, fino a raggiungere risultati di prestigio come il titolo di Campioni d’Italia Dilettanti nel 1996 e le promozioni in C2.

La conclusione è dedicata a personaggi di livello nazionale presenti allo stadio di via Viara: l’arbitro Ferdinando Reggiani e il calciatore Giacomo Bulgarelli, mitico capitano del Bologna dello scudetto e giocatore della Nazionale, scomparso di recente.

La seconda sala offre un ampio spaccato delle varie squadre e dell’attività calcistica dagli anni ’20. Trovano posto pure le squadre partecipanti ai tornei notturni e tante immagini curiose e originali. La mostra potra essere visitata negli orari 10-12 e 16-19. Apertura serale nei quattro sabati di Naturalmiele: 6, 13, 20 e 27 giugno.

foto by http://www.flickr.com/photos/ilriccio/