Santo Spirito: una mostra su Kleihues
Notizia pubblicata il 07 aprile 2009
Categoria notizia : Cultura
UN RESPIRO europeo tra progetti già realizzati e altri in divenire: per chi ama l’architettura moderna la mostra “Jan Kleihues. Città e architettura” è un appuntamento da non perdere.
Verrà inaugurata oggi alle 17.30 presso Chiesa dello Spirito Santo (via Milani) e lì resterà fino al 3 maggio. Ospitata dalla facoltà di Architettura “Aldo Rossi”, l’esposizione si focalizza sulle opere dell’architetto berlinese Kleihues, professore invitato presso l’università cesenate in questo anno accademico.
Proprio nella capitale tedesca ha realizzato la maggior parte dei suoi progetti: da edifici direzionali ad hotel, alcuni lungo la centralissima Kurfurstendamm, il salotto dello shopping di Berlino.
La mostra è accompagnata da un catalogo nel quale, oltre a disegni e immagini dei progetti esposti in questo mese, sono contenuti saggi interpretativi del lavoro di Kleihues, firmati tra gli altri da Walter A. Nobel, architetto berlinese, Hanns Zischler, noto attore e saggista tedesco, e Gino Malacarne, preside della “Aldo Rossi”.
Quest’ultimo darà il via oggi all’esposizione. L’ingresso è gratuito.
foto by http://www.flickr.com/photos/cbmd/