Al Palazzo del Podestà la mostra ‘Koh-i-Noor’
Notizia pubblicata il 06 febbraio 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
La cultura non ‘trema’ davanti alla neve e continua ha regalare novità dato che ieri pomeriggio presso il Palazzo del Podestà di Rimini è stata inaugurata la mostra d’arte contemporanea ‘Koh-i-Noor’ di Serse Roma.
Il titolo della mostra ha vari significati, le parole ‘Koh-i-Noor’ significano letteralmente ‘montagna di luce’ definizione perfetta per le opere di Serse dato che si ispira agli elementi naturali imponenti proprio come le montagne. ‘Koh-i-Noor’ è anche il nome di un famoso diamante indiano che fu trovato ben 5000 anni fa e conteso tra la regina d’Inghilterra e il governo dell’India. Non è tutto, il nome ‘Koh-i-Noor’ è anche una specifica marca di matite che l’artista ha utilizzato nella realizzazione delle sue opere.
I quadri esposti sono un’antologia del percorso artistico di Serse che con le sue opere dedicate alla natura svela il timore dell’uomo verso la forza degli elementi con una tecnica che realizza un minuzioso descrittivismo fotografico e porta ad una sospensione temporale tra dimensioni.
La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Gli unici lunedì in cui si potranno ammirare i capolavori di Serse sono quelli del 6 e 13 febbraio. La mostra resterà aperta fino al primo aprile 2012 per poi spostarsi in Francia al Museo di Arte Contemporanea di Saint-Étienne da settembre.