Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alla scoperta della Navigazione Antica nell’Adriatico

Notizia pubblicata il 04 luglio 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Come facevano gli antichi naviganti ad affrontare le insidie del mare? Come si orientavano e quali rotte seguivano per raggiungere i porti più sicuri?

Tutto questo potrà essere scoperto presso la mostra allestita al Museo della Città di Rimini intitolata ‘La Navigazione Antica nell’Adriatico’ che resterà aperta per tutto il mese di luglio.

La mostra è formata da 23 pannelli che soddisferanno tutte le curiosità sulla navigazione antica nel nostro mare. Il curatore scientifico è Stefano Medas dell’Istituto Italiano di Archeologia ed Etnologia Navale-Venezia che è l’autore di testi realizzati insieme ad Angela Fontemaggi ed Orietta Piolanti dei Musei Comunali di Rimini.

La mostra fa parte del progetto IPA-Adriamuse coordinato dalla Provincia di Rimini che vuole promuovere e valorizzare turisticamente i musei così come il patrimonio culturale che si trova sulle sponde del Mare Adriatico.

Dopo Rimini la Mostra si trasferirà a Pola presso il Museo Archeologico dell’Istria allestita nei locali della splendida arena romana.