Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Museo della Città la mostra sulla piattura riminese nella prima metà del Novecento

Notizia pubblicata il 05 dicembre 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Dal 7 dicembre 2013 fino al 7 gennaio 2014 presso il Museo della Città di Rimini sarà allestita la mostra ‘Uno sguardo sulla pittura a Rimini nella prima metà del Novecento tra tradizione e innovazione’ curata da Marco Gennari e promossa dai Musei Comunali insieme al Comune di Rimini.

L’inaugurazione è prevista per il 7 dicembre alle ore 17.30 momento in cui si potrà ammirare una lunga stagione pittoria grazie ad una bellissima selezione di opere provenienti da varie collezioni pubbliche e private con pezzi unici firmati da Guglielmo Bilancioni, Norberto Pazzini, Alberto Bianchi, Mariano Mancini, Francesco Brici, Silvio Bicchi così come Edoardo Pazzini, Piombini, Curugnani, Antonini, Pasquini, Miselli, Della Bartola, Corrà, Moroni e tanti altri.

La mostra vuole far conoscere gli artisti del nostro territorio che hanno mantenuto un legame profondo con la nostra città ed inoltre sarà analizzato il linguaggio dell’arte divaricato tra innovazione e tradizione.

Ammirando i quadri della mostra risulta chiaro che gli artisti non hanno abbandonato generi tradizionali quali il ritratto, il paesaggio e la natura morta. Nonostante la voglia di conservare il passato però si possono scovare anche timidi accenni al Realismo ed Astrattismo.

La mostra resterà aperta dal martedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19, domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle 19. I lunedì non festivi resterà chiusa. Il 30 dicembre sarà aperta il mattino mentre la mattina del 25 dicembre e del 1° gennaio sarà chiusa.

Per maggiori informazioni chiamare uno dei seguenti numeri 0541/793851 oppure 0541/704414.