Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Di Carlo mette in mostra Mezzo secolo di pittura

Notizia pubblicata il 27 marzo 2009



Categoria notizia : Cultura


SARA’ inaugurata domani pomeriggio alle ore 17 nella sala del palazzo del turismo di Cattolica in via Mancini (ex-Poste) la prestigiosa mostra d’arte del pittore Guido Di Carlo «Mezzo secolo di pittura….». Cattolichino da sempre l’artista ora vive e lavora a Pesaro in via Siligata.

Nell’immediato dopoguerra ha abitato nella casa della zia Francesca Filippini (per tutti Checca), pittrice, venendo così fin da fanciullo a contatto con l’arte e le sue suggestioni.

Ha preso parte a numerosi concorsi ricevendo premi e riconoscimenti fin dal 1967 quando fu premiato a Gradara nell’ambito del premio «Paolo e Francesca» da una giuria presieduta addirittura da Salvatore Fiume. Durante la sua vita artistica ha continuamente cercato nuove ispirazioni frequentando corsi di disegno pure alla scuola d’arte di Riccione, ma anche corsi di affresco e di incisione.

Dalla sua vena creativa sono nate anche numerose idee di arredo e creazioni per locali pubblici (ristoranti, pizzerie, bar) della territorio ma in gran parte anche all’estero.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19 dal 28 marzo al 19 aprile 2009.

foto by http://www.flickr.com/photos/classicdreamer/