Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Poggio Al Castello in mostra le moto d'altri tempi

Notizia pubblicata il 06 ottobre 2008



Categoria notizia : Eventi


L'ELEGANZA E IL fascino di ieri, la grinta e il carattere senza tempo. Le moto d'epoca sono state protagoniste, nel weekend della mostra statica allestita nella sala comunale di Castello Lambertini dal Moto Kart Club ‘Reno', con il patrocinio del Comune di Poggio Renatico, nell'ambito della rassegna ‘Lo show del motore 2008'.

Una trentina di splendidi intramontabili modelli, tutti rigorosamente funzionanti, sono stati esposti dai collezionisti Italo Cuoghi, Giuseppe Gigli, Giacomo Giovannini, Angelo Passerini, Francesco Toni, Amos Bonvicini, Lionello Cavalleretto, Davide Bottazzi, Claudio Corticelli e Rino Bergamini.

«La mostra — ha illustrato Cuoghi, responsabile della sezione moto d'epoca e turismo dell'associazione — é improntata soprattutto alle serie Guzzi e Gilera, dalla 150 alla 500, alle quali abbiamo affiancato un pot-pourri di modelli: moto italiane, fra cui Ducati e Iso, scooter e lambrette a due selle e moto leggere». Infine, due pregevoli particolarità . Le moto anteguerra con il serbatoio sotto la canna del telaio.

foto by http://www.flickr.com/photos/chrisjones