Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Prosegue fino al 9 settembre 2008 la Mostra di Modigliani a Riccione

Notizia pubblicata il 02 settembre 2008



Categoria notizia : Eventi


Modigliani, la vita del genio. A Riccione una mostra, aperta fino al 9 settembre, racconta la formazione italiana del pittore e scultore livornese. Si é svolta giovedì 17 luglio, alla galleria d'arte moderna e contemporanea, Villa Franceschi, in via Gorizia 2, a Riccione, l'inaugurazione della mostra Modigliani, la vita del genio.

L'esposizione, visitabile fino al 7 settembre, ripercorre mediante opere, immagini e documenti il periodo formativo dell'artista italiano: da Livorno, a Firenze e Venezia, fino alla partenza per la Francia. L'iniziativa é realizzata in collaborazione con il Modigliani Institut che sta promuovendo una serie di attività  di divulgazione storica e scientifica, nell'ambito della campagna nazionale a sostegno della Casa Modigliani in Italia, in collaborazione con la  Provincia di Rimini.

Il trasferimento del Modigliani Institut da Parigi a Roma, con il passaggio di oltre seimila documenti appartenuti all'artista e conservati per oltre 50 anni nella capitale francese, ha rappresentato il primo fondamentale passo per restituire all'Italia la “memoria” del genio livornese.

Informazioni utili:
Villa Franceschi, viale Gorizia 2, 47838 Riccione
tel.0541.600113 - 0541.693534; e-mail: museo@comune.
riccione.rn.it www.villafranceschi.it -
www.riccioneperlacultura.it Orario di apertura: dal martedì
alla domenica dalle 20 alle 23 martedì e giovedì dalle 8,30
alle 12,30 Costo biglietto: € 5,00 ridotti € 3,00.
Servizi al pubblico: mercoledì sera ore 21 visita guidata gratuita;
Book shop.