Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Milano Marittima presenta la mostra dedicata a Melozzo da Forlì

Notizia pubblicata il 20 agosto 2010



Categoria notizia : Cultura


Dal 29 gennaio al 12 giugno 2011, si terrà a Forlì la mostra ‘Melozzo da Forlì: l’umana bellazza tra Piero Della Francesca e Raffaello’. Nonostante la data ferragostiana la presentazione della mostra che si è tenuta a Milano Marittima, ha avuto un gran successo. Durante la presentazione sono stati eseguiti alcuni brani musicali dal soprano Silvia Bertaccini e dalla pianista Daniela Gaudenzi.

Il direttore di Confcommerico Ascom, Cesare Brusi, ha condotto la serata. Il contenuto dell’evento espositivo completo dedicato a Melozzo, è stato presentato dal coordinatore generale delle mostre dei Musei San Domenico Di Forlì, Gianfranco Brunelli.

E’ stato analizzato come durante gli anni Forlì sia riuscita ad inglobare nello sviluppo turistico della città e del proprio territorio, anche un richiamo culturale grazie alla collaborazione con i sindaci Balzani di Forlì, Zoffoli di Cervia e Spignoli di Bagno di Romagna.

Ha partecipato anche Terenzio Medi, il presidente Confcommercio Ascom Cervia, che ha consegnato il premio Cultura ‘Il Salino d’Oro’, al presidente della Fondazione PerGiuseppe Dolcini.

La mostra di Melozzo sarà un’ulteriore occasione per rinnovare le collaborazioni che hanno reso possibile la costruzione di un prodotto turistico innovativo pronto a soddisfare la domanda turistica sempre più complessa.

Gli hotel stanno già distribuendo i materiali informativi. Questa sesta esposizione è stata organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e l’evento è stato sponsorizzato dall’azienda forlivese Costell del gruppo Stc.