Mostra MAR Giovanni Testori
Notizia pubblicata il 17 maggio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Ravenna
Segue fino al 17 giugno la mostra del MAR Museo d'Arte di Ravenna dedicata al pittore drammaturgo, storico giornalista Giovanni Testori scomparso nel 1993.
Verrano esposte al MAR le opere di quegli artisti che dal quattrocento ai nostri giorni hanno influito maggiormente nella pittura e le sue correnti principali.
Iniziando con la pittura Lombarda si passerà poi al seicento e settecento, per poi passare all'Ottocento con Gèricault, Coubert e Caravaggio. Più contemporanei i tedeschi Fetting, Salomè, Chevalier e altri.
Sarà possibile prenotare visite guidate disponibili tutte le domeniche dalle 16.30 al prezzo di 12 euro compreso l'ingresso. Tutti i sabati sarà invece promosso l'incontro 'Genitori e Bambini' che offrirà laboratori per adulti e piccini.
Inizialmente visita guidata della mostra tutti insieme, poi genitori e bambini potranno sfoderare tutta la loro creatività in laboratorio realizzando con l'aiuto di alcuni esperti le loro opere d'arte ispirate all'esposizione.E' obbligatorio preotare e raggiungere il limite minimo di partecipanti.
http://www.flickr.com/photos/daniele_simonin