Alla Galleria dell’Immagine i ‘prati’ di Luciano Morselli
Notizia pubblicata il 11 giugno 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Resterà aperta fino al 16 giugno la mostra dell’artista e chimico Luciano Morselli intitolata ‘La conquista del prato’ allestita presso la Galleria dell’Immagine di Rimini.
Si potranno ammirare cascate di fiori, frammenti di verde, insetti e piccoli animali che fanno immaginare fruscii e rumori d’erba così come deflagrazioni di colori che lasciano spazio all’immaginazione dell’osservatore.
Questo il tema delle opere esposte realizzate da Morselli alcune recenti ed alcune realizzate negli anni ’80 e ’90 che testimoniano la ricerca artistica continua dell’artista che vuole esaltare il rapporto dell’uomo con la natura che spesso diventa conflittuale. Per il chimico questo è una provocazione artistica per meditare sulla possibilità di reinventare le pratiche cognitive e sociali per esaltare un nuovo senso di responsabilità verso la nostra madre Terra.
Attraverso le immagini di fiori, stagni, prati ed animali Morselli vuole denunciare il contrasto con una realtà degradata e la corruzione dell’ambiente.
Molto interessanti le rane blu dell’artista che sono state realizzate in Ecoallene, materiale interamente riciclato per evidenziare il rispetto dell’ambiente in tutti i settori.
La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 con ingresso libero. Per maggiori informazioni chiamare il numero 0541/704416.