Mostra Lavorare è un'arte
Notizia pubblicata il 08 giugno 2012
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Cervia
Arriva a Cervia il Festival del lavoro Opera - Le vie dell'acqua a partire da questo venerdi' 8 giugno con la mostra "Lavorare è un'arte" ai Magazzini del Sale.
Trenta le opere selezionate sul tema "Le vie dell'acqua" su un totale di 274 lavori pervenuti dall'estero e dall'Italia che sono state selezionate dalla giuria composta da Beatrice Buscaroli, Claudio Spadoni e Ivan Quadroni. Curatore dell'opera Daniele Casadio che grazie al patrocinio del Comune di Cervia, e in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Ravenna e Musa, manterranno aperta la mostra fino il 27 giugno tutti i giorni la sera tra le 20,30 e le 23,30 in concomitanza con l'apertura del Museo del Sale.
L'inaugurazione della mostra sara' questo venerdi' alle ore 18 ai Magazzini del Sale grazie alla presentazione di Maura Masotti segretaria della Cgil responsabile del progetto Opera e la partecipazione di Sergio Baldini, coordinatore della Cgil per l'area di Cervia. Presenziera' l'inaugurazione Michele De Pascale, assessore comunale di Cervia, dopo di che ci sara' la compagnia TeatrOnnivero con la regia di Matteo Cavezzali con l'interpretazione di Antonio Maiani. Vittorio Bonetti e Valentina Giunta concluderanno la serata con la loro musica e un aperativo finale.
Altro appuntamento in programma per il prossimo mercoledi' 13 giugno al piazzale dei Salinari di Cervia con l'incontro "Legalità, sviluppo, lavoro nero e sicurezza sociale" condotto dalla giornalista Silvia Manzani alle ore 20 con la presenza del segretario nazionale della Filcams Cgil Franco Martini, il responsabile dell'area lavoro di Confesercenti Emilia Romagna Marco Pasi, il presidente regionale di Federalberghi Confcommercio Alessandro Giorgetti e il sindaco di Cervia Roberto Zoffoli.
Il coordinatore della Cgil dell'area di Cervia, Sergio Baldini esprime la sua soddisfazione per gli eventi programmati cogliendo l'occasione dei festeggiamenti del centenario di Milano Marittima con due iniziative che mettono in risalto le radici della citta' di Cervia, mentre il tema de 13 giugno con "temi, come la legalità, lo sviluppo e il lavoro, che sono di stretta attualità anche sul nostro territorio."
foto tratta da http://www.flickr.com/photos/gianfrancogoria