A San Leo la mostra ‘La Satira al Tempo di Mazzini’
Notizia pubblicata il 07 giugno 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Sabato 8 giugno dalle ore 10 presso la Fortezza Rinascimentale di San Leo sarà inaugurata la mostra intitolata ‘La Satira al Tempo di Mazzini’ con un convegno a cui parteciperà anche Lia Celi.
La mostra è stata allestita per celebrare il 70esimo anniversario della fondazione dell’Associazione Mazziniana Italiana A.M.I. Sezione di Rimini “Rimini Marzo 1831” grazie a pannelli con caricature satiriche realizzate dalla stampa in cui si possono ammirare i personaggi politici durante il periodo compreso tra il 1805 e il 1872.
Il convegno inizierà con i saluti del Sindaco della Città di San Leo Mauro Guerra e continuerà con l’introduzione alla mostra di Sergio d’Errico Presidente A.M.I. Rimini.
Seguirà la relazione condotta dalla dott.ssa Lia Celi, scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva che tratterà il tema ‘Ironizzare il Potere ai tempi di Mazzini’.
La mostra resterà aperta fino al 30 gigno visitabile tutti i giorni con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 18. Non ci saranno costi aggiuntivi rispetto ai normali biglietti d’ingresso per la fortezza.