Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Museo di Rimini si scopre ‘Il Colore del Suono’

Notizia pubblicata il 08 febbraio 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


La musica non è solo suono ma anche immagini grazie alle copertine coloratissime dei dischi 16, 45, 33 e 78 giri che si potranno ammirare presso il Museo della Città di Rimini da sabato 9 febbraio a domenica 3 marzo grazie alla mostra intitolata “Il Colore del Suono”.

Un percorso unico ed emozionante tra varie epoche, artisti, stili e culture in rapporto alla pittura, design, fotografia e moda.

Durante l’inaugurazione di domani prenderanno vita gli strumenti utilizzati per dare ‘vita’ alla musica durante questo ultimo secolo tra fonovaligie, giradischi, lettori, cdjs, consolle elettrica grazie a DJJO e C.I.A.S. (Collettivo Inshallah AlTernative Sound) – Bside Off. e la performance live del saxista Maurizio Giammarco direttore del Parco della Musica Jazz Orchestra, jazz band dell’Auditorium di Roma che si dedicherà alla pura improvvisazione assieme a Marta Musincanta. Il colore dominerà anche durante lo spettacolo grazie alle ragazze del Corso di Laurea in culture e tecniche della moda che indosseranno outfit ispirati al pop, punk, new wave e hippie per ricreare le atmosfere vinile dagli anni che vanno dal 1966 al 1978.

In mostra l’opera d’arte di Pollock in “Free Jazz” di Ornette Colemann, la storica copertina “Sticky fingers” dei Rolling Stones con la cerniera di Andy Warhol del ’71, le copertine originali di colonne sonore scritte per Fellini da Nino Rota così come le buste dei dischi a 78 giri con etichette ancora più creative e alcune copertine di medio formato dei dischi a 16 giri.

Sempre domani chi sarà presente alla mostra riceverà in regalo le Vinyl Bags, simpatiche borse per vinili ad estrazione.